
кракен сайткракен сайт
Due giornate dedicate alla migrazione autunnale degli uccelli, nel weekend del 4 e 5 ottobre, con l’Eurobirdwatch, il più importante evento europeo dedicato al birdwatching. Giunto alla 33esima edizione, organizzato da BirdLife Europa, l’evento si svolgerà in 29 Paesi europei, tra cui l’Italia, con eventi organizzati dalla Lipu.Decine di migliaia di persone in tutta Europa, con gli occhi rivolti al cielo, per assistere alla meraviglia della migrazione autunnale e censire gli uccelli in viaggio verso i luoghi dove trascorreranno l’inverno.
l’Eurobirdwatch, organizzato dalla LIPU, sarà aperto alla partecipazione di tutti, adulti e ragazzi e verranno raccolte importanti informazioni sulle specie osservate che implementeranno il data base europeo permettendo di fornire una mappatura degli avvistamenti di uccelli selvatici in Europa.
Alla Riserva del Biviere di Gela, si potranno avvistare e riconoscere animali quali, limicoli, spatole e fenicotteri che numerosi approdano sulle spiagge di recente emerse al Biviere, con la guida del personale della Riserva.
Sabato 4 ottobre: osservazioni in compagnia degli operatori;
Domenica 5 ottobre, fino alle ore 13:00.
Da Caltanissetta,
ore 8.00 per informazioni e adesioni scrivere a caltanissetta@lipu.it o
contattare il 3389974436 (Aldo);
мега зеркаломега зеркало
кракен сайткракен сайт
Da Niscemi,ore 9:00 per adesioni mandare un messaggio whatsapp al 3247710670
(Manuel);
