Il Liceo Majorana di Caltagirone promuove un progetto dedicato al nostro portale! 1


—–

Il Liceo Scientifico Statale Ettore Majorana di Caltagirone sceglie il miglior modo per entrare nel circuito di CICOGNA 2000, promuovendo un percorso dedicato agli alunni impegnati nell’alternanza scuola-lavoro.

Il progetto mira alla formazione di giovani guide ecologico-turistiche, in grado di conoscere e saper interpretare la storia, la cultura e l’ambiente del territorio di Caltagirone e saper trasmettere a coetanei e adulti i valori dell’ecologia e della sostenibilità, attraverso le tecniche di comunicazione e di diffusione più innovative sviluppate all’interno del portale web www.cicogna.info.

Con l’aiuto degli esperti educatori dell’equipe di DiversIdea, gli studenti impareranno a conoscere le realtà sostenibili del territorio e svilupperanno idee e azioni per la valorizzazione del patrimonio archeologico, culturale e naturalistico del comprensorio, con particolare riguardo nei confronti della tutela di fauna e di flora autoctona.

Gli incontri con gli alunni saranno prevalentemente pratici, con il coinvolgimento diretto di ogni alunno, attribuendogli ruoli e responsabilità in base alle proprie aspirazioni e passioni. Gli alunni impareranno attraverso tecniche di apprendimento (learning by doing), riconoscendo la biodiversità sul campo, comprendendone il ruolo e l’importanza e lavorando al potenziamento del portale web stesso,  divenendo così veri e propri “Ambasciatori di CICOGNA2000”.

Start del progetto: 3 maggio 2017!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Il Liceo Majorana di Caltagirone promuove un progetto dedicato al nostro portale!