Pelagic Trip a Licata: un’opportunità turistica insolita e affascinante!


—-

Arriva anche nel Golfo di Gela il particolare evento del Pelagic Trip, una gita in barca alla ricerca dell’avifauna pelagica (berte, stercorari, sule) e delle tante specie di cetacei del Mar Mediterraneo.

Si partirà il 25 marzo dal Porto di Licata, per un’iniziativa targata A.F.N.I., l’associazione fotografi naturalisti italiani. Questo ente fa propria l’idea di fotografia naturalistica come fatto di cultura, come mezzo per esprimerla e raccontarla, con l’impegno di non ledere la stessa natura che ritrae, ma di rispettarla e amarla in tutte le sue forme.

Gli avvistamenti sono momenti magici e simbolo di eccezionalità. L’esperienza è fuori dal comune, un contatto con la natura che difficilmente si riesce ad avere, soprattutto per la meravigliosa atmosfera che un’escursione in barca da sola riesce a dare. Grazie agli appassionati naturalisti l’evento acquisisce inoltre valore e scientificità.

Guidati dall’esperto ornitologo Giovanni Spinella, i partecipanti avranno infatti la possibilità di imparare a riconoscere le varie specie e di contattarle grazie all’aiuto di binocoli e cannocchiali.

L’evento ha talmente riscosso successo che sono già stati esauriti i posti disponibili, segno di un crescente interesse per queste forme di turismo alternativo, apprezzato non solo dagli “addetti ai lavori“.

Lo staff di CICOGNA 2000 augura una piena riuscita dell’evento e rinnova i complimenti per tutte le iniziative come questa promosse all’interno del raggio d’azione del progetto.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *