#TeamNatura: Life NetproNet


—–

Lipu Onlus, con il contributo dell’Unione europea e il sostegno di Fondazione Cariplo, ha lanciato  il progetto LIFE15 GIE/IT/000897 #TEAMNATURA. Saranno almeno 150 i fortunati volontari che avranno la possibilità di partecipare in prima persona alle attività di tutela di 17 luoghi di natura selezionati tra le zone più belle e preziose per la biodiversità in Italia.

Tra questi luoghi è stata scelta la Piana di Gela e il suo territorio designato dai confini dell’IBA (Important Bird and Biodiversity Area) che comprende il meraviglioso Biviere di Gela, i lembi relitti di macchia mediterranea della Sughereta di Niscemi e le distese pianeggianti dove nidifica la Cicogna bianca. I volontari del Gruppo Locale di Conservazione LIPU sono già all’opera con i primi monitoraggi e hanno iniziato il reclutamento di nuovi attivisti tra i comuni di Gela, Niscemi, Butera, Acate, Mazzarino e Caltagirone.

Per partecipare non servono tante ore a disposizione, serve solo la voglia di metterti in gioco. Contribuirai a fare qualcosa di utile e bello per aiutare gli animali e la natura, parteciperai ad esperienze di gruppo che arricchiranno il tuo bagaglio personale e avrai l’opportunità di collaborare con una delle più importanti associazioni ambientaliste italiane.

Per informazioni contatta: niscemi@lipu.it

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *