Grande successo per la “Giornata dei Sentieri”


Foto di F.Cirrone

—-

Una magnifica festa delle “Oasi e Riserve LIPU” al Biviere di Gela. Domenica 23 aprile il sole ha accompagnato centinaia di visitatori durante la giornata dedicata ai sentieri Cicogna 2000, in cui sono state presentate le nuove mappe e la segnaletica attorno al lago, realizzata a dicembre 2016.

A promuovere l’iniziativa sono stati: il Coordinamento Donne per il Territorio di Gela, la LIPU e il gruppo Nasciam Trekking. I partecipanti hanno prima visitato il centro Synvolum e dopo iniziato il piacevole tragitto attorno al perimetro del lago, compiendo ben 10 km tra canneto, tamariceto e le rive del lago.

Suggestivi e colorati i sentieri tematici 301 Tamarix e 302 Cannaiola, mentre le osservazioni ai capanni di birdwatching hanno riservato alcune interessanti sorprese: tra gli animali in migrazione sono stati osservati sgarze ciuffetto, topini, rondini e i primi cuculi.

————————–

Tutti i partecipanti sono invitati a mandare le proprie fotografie come messaggio privato alla pagina di Cicogna2000. Verrà creato un album per raccogliere gli scatti più belli della giornata dei sentieri, la prima di una lunga serie!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *